22/05/2015

Un POS non si nega a nessuno

Posted in news a 17:30 di Paolo Saccò

Riporto un estratto del Sole 24ore uscito l’altro ieri: “L’obbligo del Pos (l’apparecchio che consente di pagare con il bancomat) per imprese, professionisti, artigiani e commercianti, scattato dal 30 giugno 2014, ha suscitato tanto scalpore lo scorso anno, alla fine la norma è arrivata, ma senza espresse sanzioni per i “fuori legge”.”

leggi ancora

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/norme-e-tributi/2015-03-03/pos-arrivano-sanzioni-artigiani-e-professionisti-multe-fino-1500-euro-e-rischio-sospensione-221953.shtml?uuid=ABBTAm3C

E ora di adeguarsi e, navigando e informando’si’, il mercato offre un’ampia gamma di soluzioni. Tutte valide ma occorre prestare particolare attenzione laddove viene richiesto un canone a pagamento o la necessità di acquistare l’apparecchio POS. Per tanti professionisti, a prima vista, sembrerebbe il solito fardello che non porterà i frutti desiderati.
Tant’è che tra le tante offerte sul mercato, vi sono quelle che permettono di accettare i pagamenti con carta di credito o bancomat in mobilità, ossia attraverso un collegamento col nostro dispositivo, pc, smartphone o tablet che sia.
Come detto le offerte sono tante e la concorrenza è forte a tutto vantaggio degli utenti finali.
Difatti una giovane Startup ha ribaltato le cose. Questo è un articolo che la riguarda.

http://www.lastampa.it/2015/05/12/tecnologia/digital-magics-lancia-il-pos-virtuale-di-solo-cnB5v7uhYURIb73iBRCM3M/pagina.html

Tutto questo ci aiuterà a risolvere l’ulteriore obbligo professionale ?
Piccolo dettaglio: l’unica cosa sicura è che non si concretizzerà uno “sconto fiscale” per coloro che adottino il nuovo metodo di pagamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: